Contatti PEC

In questa pagina presentiamo di seguito gli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) con i quali è possibile contattare la banca.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale al mittente viene fornita documentazione elettronica, con valenza legale equiparata ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68), attestante l’invio e la consegna di documenti informatici. La comunicazione ha valore legale solo se inviata da una casella PEC e ricevuta da un’altra casella PEC.
Attraverso la PEC chi invia una email ha pertanto la certezza della avvenuta (o mancata) consegna del proprio messaggio e dell’eventuale documentazione allegata. Per certificare l’avvenuta consegna vengono utilizzate delle ricevute che costituiscono prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale documentazione allegata. Le operazioni sono inoltre siglate con riferimenti temporali che “timbrano” in modo inequivocabile gli istanti di invio e ricezione.
La Posta Elettronica Certificata garantisce – in caso di contenzioso – l’opponibilità a terzi del messaggio.

I gestori del servizio certificano quindi con le proprie “ricevute” che il messaggio:

  • è stato spedito
  • è stato consegnato
  • non è stato alterato

Corrispondenza con funzione organizzazione, legale, notifiche atti giudiziari, pignoramenti presso terzi, notifiche varie, contestazioni
legale@pec.bccsangiovannirotondo.it 

 

Corrispondenza relativa a gestione crediti in bonis ovvero problematici
crediti@pec.bccsangiovannirotondo.it

 

Corrispondenza di carattere amministrativo, segnalazioni e per invio di fatture:
ammininistrazione@pec.bccsangiovannirotondo.it