La nostra BCC dona materiale sanitario all’ospedale di San Giovanni Rotondo e Foggia

La BCC di San Giovanni Rotondo acquista DPI da donare agli operatori sanitari, ospedalieri e medici di base della provincia di Foggia

Il gesto di solidarietà della Banca si aggiunge alle altre iniziative per sostenere le difficoltà determinate dal Coronavirus

Migliaia di dispostivi di protezione (mascherine, tute e occhiali di protezione) sono stati acquistati e saranno messi a disposizione degli operatori sanitari che stanno lottando per assicurare e garantire le cure necessarie all’intera comunità. Questa iniziativa, fortemente voluta dal Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, si inserisce nel solco delle altre azioni intraprese per fronteggiare l’emergenza Covid-19 di cui abbiamo dato notizia nei giorni scorsi.

Oggi la consegna della prima fornitura: duemila tute protettive e duecento occhiali protettivi che sono stati donati agli operatori dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

Nei prossimi giorni saranno consegnate alla Banca mascherine e altro materiale. L’azione di sostegno proseguirà in favore dei medici e dei pediatri di base e delle altre strutture ospedaliere, di concerto con gli organi preposti.

“Non ci fermiamo, continueremo ad acquistare materiale di protezione e a sostenere gli interventi che saranno necessari. Questa è un prima piccola azione. La Banca è vicina agli operatori sanitari, la Banca è vicina alla comunità, la BCC è comunità.” E’ il pensiero delle donne e degli uomini del Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo.

Lascia un commento