Medio Credito Centrale – MCC


Garanzie pubbliche per il credito alle imprese

Per favorire l’accesso alle fonti finanziarie delle piccole e medie imprese, e per la tua, c’è la concessione di garanzie pubbliche.

Medio Credito Centrale permette alle piccole e medie imprese infatti, valutate ‘economicamente e finanziariamente sane’, appartenenti a qualsiasi settore produttivo, di usufruire di speciali concessioni pubbliche, sotto forma di garanzie dirette e controgaranzie. In questo modo, avrai l’opportunità di chiedere liberamente il tuo finanziamento, anche da noi, per i tuoi investimenti di breve e lungo termine!

Scegli l’opzione adatta a te:

  • Copertura a garanzia diretta: Con la copertura a garanzia diretta, avrai fino all’80% di copertura del tuo finanziamento;
  • Copertura di controgaranzia ‘a prima richiesta’ o ‘sussidiaria’: Ti concederà una concessione fino al 90% dell’importo garantito dal Confidi o altro fondo di garanzia.

Richiedere e ottenere le garanzie, non è mai stato così semplice e veloce; in soli 20 giorni, potrai avere la conferma di accettazione della pratica! Tu pensa alla tua impresa, noi penseremo alla tua garanzia!

Leggi il foglio informativo nella sezione Trasparenza Bancaria per maggiori informazioni o contatta un nostro consulente.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter, tutte le novità direttamente sulla tua email.